STAGE DI QUALITA' 2021/2022

E' stata avviata la promozione della 12^ edizione del Progetto STAGE DI QUALITÀ promosso dal Comune di Biella, con la collaborazione di numerosi enti e associazioni datoriali.

Questa nuova edizione prevede 26 STAGE di 6 mesi in aziende con sede operativa nel Biellese.

DESTINATARI sono giovani fino ai 30 anni con alta formazione:
• 17 Stage “Profili trasversali”: destinati a laureandi o laureati in qualsiasi Ateneo e residenti in provincia di Biella oppure laureandi/laureati presso l’università a Biella, anche non biellesi. I laureandi dovranno avere non più di due esami da sostenere e la tesi
• 9 Stage “Profili emergenti”: destinati a giovani da tutta Italia, laureati/laureandi o con specializzazione post diploma biennale o ITS. Per favorire l’individuazione di questi profili ricercati dalle aziende locali ma di difficile reperimento, la candidatura sarà aperta anche a giovani provenienti da altri territori e, per favorire l’attrattività delle imprese locali e del territorio, sarà messa a disposizione una soluzione abitativa o, in alternativa, un supporto a  sostegno di spese per trasferimenti/residenzialità.

RICONOSCIMENTO ECONOMICO a partire da € 700 mensili. Alcune aziende offrono ulteriori rimborsi e/o benefit.

SCADENZA: la documentazione dovrà pervenire all’Informagiovani di Biella entro il 19 NOVEMBRE 2021 via e-mail all’indirizzo: infogio.stagequalita@comune.biella.it

ESITI E AVVIO: la selezione verrà effettuata dalle aziende. L’avvio degli stage è previsto per gennaio 2022.

INFO: dettagli sul progetto, sui profili ricercati e sulle modalità per candidarsi sono pubblicate alla pagina https://www.informagiovanibiella.it/stagediqualita