Carta di Identità elettronica (CIE)

Il cittadino può richiedere una nuova carta di identità se la precedente è scaduta (oppure nei sei mesi antecedenti alla scadenza) e può rinnovarla in caso di furto, smarrimento o deterioramento.

Per il rilascio della carta di identità elettronica (CIE) occorre prendere appuntamento con l’ufficio anagrafe (Tel. 015.65113 interno 1) e recarsi personalmente munito di documento scaduto o in scadenza, 1 fotografia in formato cartaceo o su supporto USB, tessera sanitaria o codice fiscale.

La consegna della CIE avverrà entro 6 giorni lavorativi.

INFORMAZIONI IMPORTANTI:

Ai sensi della Circolare del Ministero dell’Interno n. 8/2017, il Comune rilascerà ESCLUSIVAMENTE la nuova CIE e NON SARÀ PIÙ POSSIBILE PROCEDERE ALL’EMISSIONE DELLA CARTA DI IDENTITÀ IN FORMATO CARTACEO, salvo i casi di reale e documentata urgenza segnalati dal richiedente per motivi di salute, viaggio, consultazioni elettorali, e partecipazione a gare e concorsi pubblici.

 

Normativa di riferimento:

 

 

 

Data ultima modifica: 23 Ottobre 2023