LAVORI IN CORSO

LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA FRAZIONE CASTELLAZZO DI NETRO

Si informa che il Comune di Netro deve procedere alla “Messa in sicurezza del Rio Selve in Frazione Castellazzo” mediante opere di sostituzione dell’attraversamento ubicato al km 12+300 della S.P. 500, l’esecuzione delle opere è stata affidata alla ditta APOLLO srl di Netro

MODIFICHE ALLA VIABILITA’ SP 500

Trattandosi di intervento ubicato sulla SP500 della Valle Elvo la Provincia di Biella ha emesso ordinanza n. 60 del 16/04/2021, che dispone la chiusura della SP 500 dal km. 12+270 al km 12+320 dal 19/04/2021 al 19/07/2021, con deviazione del traffico veicolare inferiore a 3,5 T all’interno della Frazione Castellazzo.

Il Percorso alternativo consigliato, per il traffico veicolare inferiore alle 3,5 T e per i mezzi di soccorso, viene individuato all’interno della Frazione Castellazzo:

1. per chi proviene da Donato con direzione Netro, dovrà uscire dalla SP 500 all’altezza di Località Ceresito di Donato e seguire le indicazioni per Frazione Castellazzo di Netro
  2. per chi proviene da Netro con direzione Donato, dovrà uscire dalla SP 500 all’altezza di Frazione Castellazzo di Netro e seguire le indicazioni per Donato/Ceresito

MODIFICHE PIAZZA CAVALIERI DI VITTORIO VENETO

Conseguentemente alla chiusura della SP500 Valle Elvo, risulta necessaria una modifica del percorso degli autobus di linea, che dovranno utilizzare un mezzo di piccole dimensioni per il transito all’interno della Frazione Castellazzo e fino alla piazza Cav. di Vittorio Veneto, luogo in cui dovrà avvenire il trasbordo dei passeggeri sull’autobus di dimensioni regolamentari.

Per permettere lo svolgimento delle operazioni di trasbordo dei passeggeri in sicurezza devono essere riservati alcuni parcheggi di Piazza Cav. Vittorio Veneto dal 19/04/2021 al 19/07/2021 al fine di creare una autostazione provvisoria a disposizione degli autobus.

L’Amministrazione Comunale e il personale dell’Ufficio Tecnico chiedono ai cittadini di comprendere le motivazioni che hanno causato queste modifiche e di rispettarle, comprendendo che potrebbero causare disagi alla popolazione. Grazie