Indirizzo
Piazza XX Settembre,1 13896 Netro
Telefono
015.65113 interno 1
EMail
netro@ptb.provincia.biella.it
Responsabile ufficio
Laura Luigia Isabella GORNI
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 9:00 - 12:30 14:30 - 16:30
Martedì 9:00 - 12:30
Mercoledì 9:00 - 12:30
Giovedì 9:00 - 12:30
Venerdì 9:00 - 12:30
Sabato CHIUSO
Informazioni generali

Tutta la certificazione in materia di anagrafe (es: carta di identità, certificati di residenza, stato di famiglia, etc...) è competenza di questo ufficio, che registra i cambi di indirizzo nel territorio del comune; collabora con Polizia Municipale per l'espletamento delle pratiche di iscrizione e cancellazione dei residenti; tiene il registro AIRE e ne cura l'aggiornamento. L'Ufficio Anagrafe trasmette all’Ufficio Tributi, alla ASL e agli altri Enti Pubblici le variazioni anagrafiche ai fini dell’aggiornamento dei ruoli; inoltre compila e trasmette mensilmente i modelli ISTAT (P4, D7B, APR4) che descrivono i movimenti naturali (nascita e morte), i cambiamenti di residenza, la variazione del numero di famiglie residenti nel Comune.

Per il rilascio della CARTA DI IDENTITA' è necessario APPUNTAMENTO.

L'Ufficio di STATO CIVILE riceve, registra e certifica gli atti di nascita, matrimonio, morte e cittadinanza; cura inoltre le pubblicazioni di matrimonio. Collabora con la Prefettura nell’istruzione del procedimento per il rilascio della cittadinanza italiana, aggiorna i registri di Stato Civile mediante annotazioni di decreti e delle sentenze di adozione, disconoscimento, tutela, curatela, convenzioni matrimoniali.

Data ultima modifica: 20 Settembre 2024